Logo Unione dei Comunu Circondario dell'Empolese Valdelsa
Siti
Tematici:
Portale - Agricoltura - Ambiente - Circondario - Cultura - Consigliera di Parità - Difensore Civico - Formazione - Lavoro - Istruzione - Protezione Civile - Rete Civica - SIT - Turismo - Urbanistica - Viabilità - Trasporti - Gare On-Line - Servizi alle Imprese - Vincolo Idrogeologico - Difesa del suolo
Tu sei qui:Home --> Archivio notizie --> Dettaglio notizia

Le notizie dall'Ufficio Politiche del lavoro

AVVISI TIROCINI NON CURRICULARI GIOVANISI E GARANZIA GIOVANI: NOVITA’ AL 31 OTTOBRE

Cosa posso fare?
dal 30/10/2015
al 31/12/2015
La Giunta regionale ha destinato un aumento di circa 4 milioni di euro alla dotazione prevista per i tirocini non curriculari finanziati coi fondi di Garanzia Giovani e rivolti ai giovani tra i 18 e i 30 anni (non compiuti) che non studiano né lavorano (NEET). Per quanto riguarda invece i tirocini non curriculari e i praticantati retribuiti finanziati sul Fondo Sociale Europeo nell’ambito del progetto Giovanisì si apre una seconda fase.

Ciò significa che l'Avviso per il cofinanziamento dei tirocini non curriculari a valere sui fondi di Garanzia Giovani rimane attivo fino a esaurimento fondi, mentre dal 31 ottobre  saranno sospesi gli avvisi, a valere sul FSE nell'ambito del progetto Giovanisì, relativi ai tirocini non curriculari e ai praticantati retribuiti.

Questa seconda fase di rimodulazione del confinanziamento regionale dei tirocini non curriculari si concluderà con la riapertura degli avvisi nel 2016. 

Ulteriore aspetto da tenere in considerazione: insieme all'Avviso per il cofinanziamento dei tirocini non curriculari Giovanisì verranno ovviamente sospesi anche gli incentivi alle assunzioni post tirocinio ad esso relativi. Ma verranno sospesi anche gli incentivi alle assunzioni post tirocini relativi all'avviso Garanzia Giovani. Quindi: rimane attiva la possibilità di richiedere il cofinanziamento per il tirocinio Garanzia Giovani, mentre, sempre dal 31 ottobre, verrà sospesa la possibilità di richiedere gli incentivi all'assunzione post tirocinio di GG.

Le imprese potranno continuare ad attivare tutti i tirocini previsti dalla Legge Regionale n.32 del 2002 (e successive modifiche e integrazioni fatte a partire dal 2012).
Logo Empolese ValdelsaLogo Lavoro

Valid XHTML 1.1! Valid CSS!