Logo Unione dei Comunu Circondario dell'Empolese Valdelsa
Siti
Tematici:
Portale - Agricoltura - Ambiente - Circondario - Cultura - Consigliera di Parità - Difensore Civico - Formazione - Lavoro - Istruzione - Protezione Civile - Rete Civica - SIT - Turismo - Urbanistica - Viabilità - Trasporti - Gare On-Line - Servizi alle Imprese - Vincolo Idrogeologico - Difesa del suolo
Tu sei qui:Home --> Archivio notizie --> Dettaglio notizia

Le notizie dall'Ufficio Politiche del lavoro

20 MAGGIO 2013, INFODAY GIOVANISI SUL BANDO CASA A CASTELFIORENTINO

Cosa posso fare?
dal 15/05/2013
al 20/05/2013
Lunedi 20 maggio dalle ore 17.30 alle ore 19 presso la Sala Rossa del Comune di Castelfiorentino in piazza del Popolo n. 1, si terra' un seminario informativo sul nuovo bando per la casa all’interno del progetto GiovaniSi' della Regione Toscana.

La Regione mette a disposizione dei giovani toscani di età compresa tra i 18 e i 34 anni che intendono scindersi dalla famiglia d’origine e costituire il loro nuovo ed autonomo nucleo familiare, un contributo della durata di tre anni per il pagamento del canone di locazione dell’alloggio.

Dal 2 maggio al 10 giugno 2013 infatti è possibile presentare la domanda per il bando “Misure a sostegno dell’autonomia abitativa dei giovani. Contributo al pagamento del canone di locazione” che prevede un contributo variabile da 1.800 a 4.200 euro all’anno per tre anni (da un minimo di 150 ad un massimo di 350 euro al mese) a seconda delle fasce di reddito e tiene conto della presenza e del numero di figli. Il contributo infatti aumenta con il numero di figli.

Il seminario informativo e' organizzato dallo sportello Infopoint dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Emolese Valdelsa e dallo Sportello mobile della provincia di Firenze, in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Castelfiorentino.

La partecipazione all’incontro e' libera. 
Logo Empolese ValdelsaLogo Lavoro

Valid XHTML 1.1! Valid CSS!