Logo Unione dei Comunu Circondario dell'Empolese Valdelsa
Siti
Tematici:
Portale - Agricoltura - Ambiente - Circondario - Cultura - Consigliera di Parità - Difensore Civico - Formazione - Lavoro - Istruzione - Protezione Civile - Rete Civica - SIT - Turismo - Urbanistica - Viabilità - Trasporti - Gare On-Line - Servizi alle Imprese - Vincolo Idrogeologico - Difesa del suolo
Tu sei qui:Home --> Archivio notizie --> Dettaglio notizia

Le notizie dall'Ufficio Politiche del lavoro

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI APPARTENENTI ALLE PROFESSIONI ORDINISTICHE E NON ORDINISTICHE PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINI OBBLIGATORI E NON OBBLIGATORI

Cosa posso fare?
dal 14/02/2013
al 31/12/2013

Con il decreto n. 6429 del 20 dicembre 2012, la Regione Toscana ha approvato l'Avviso pubblico per la concessione di contributi a favore degli appartenenti alle professioni ordinistiche e non ordinistiche per lo svolgimento di tirocini obbligatori e non obbligatori.
L'Avviso nell'ambito del P.O.R. FSE 2007-2013 Obiettivo 2 disciplina le modalità di erogazione al soggetto ospitante del contributo regionale per la copertura totale o parziale dell'importo forfetario a titolo di rimborso spese erogato al tirocinante. Le risorse finanziarie disponibili per l'attuazione dell'avviso sono pari a 4.000.000 euro sull'asse IV (Capitale umano).
Il contributo è così articolato:



  • 300 euro mensili per i soggetti in età compresa tra i 18 e i 32 anni (non compiuti);

  • 500 euro mensili per i soggetti disabili di cui alla Legge n. 68/1999 e i soggetti svantaggiati, di cui all'art. 4, comma 1 della Legge n. 381/1991.


L'avviso è al momento pubblicato sul BURT, mentre a breve sarà visibile anche sul sito della Regione Toscana.
Per ulteriori informazioni, si rimanda alla scheda sintetica, a CPS Toscana e al sito del progetto GiovaniSì, nonché alla circolare emanata dalla Regione Toscana riguardo alcuni particolari aspetti dell'avviso pubblico.

Logo Empolese ValdelsaLogo Lavoro

Valid XHTML 1.1! Valid CSS!